Mare pulito Bruno Giordano

La mission dell’associazione è quella di contribuire alla salvaguardia del mare calabrese, attraverso iniziative di sensibilizzazione e di comunicazione nonché a segnalare gli illeciti riscontrati da noi dell’associazione e da chi a noi si rivolge.

Contattaci direttamente.
Web
https://marepulitobrunogiordano.it/
Scrivici
info@marepulitobrunogiordano.It
Indirizzo
Tropea,
Info su di noi

Mission.

L’associazione nasce per proseguire l’attività del Procuratore Bruno Giordano che per tanti anni si è impegnato nella repressione dei reati ambientali. La mission è quella di sensibilizzare alla tutela dell’ambiente, con particolare riguardo al mare. L’associazione ha sede in Calabria e si occupa di creare rete tra le amministrazioni e le istituzioni al fine di garantire e incentivare l’effettiva tutela del mare. Inoltre, svolge attività divulgative per sensibilizzare al corretto sfruttamento delle risorse ambientali.

Aree in cui agisce l'associazione

Eventi.

Gli eventi organizzati dall'Associazione o a cui ha preso parte.

Nome:

Le buone prassi per la depurazione del mare
 

Tipo:

Eventi di sensibilizzazione

Nome:

Paesaggi di civiltà
 

Tipo:

Eventi di sensibilizzazione

ATTIVITA' SVOLTE DALL'ASSOCIAZIONE

l'associazione Mare pulito Bruno Giordano, si occupa di tutelare il mare calabrese, supportando i diversi organi istituzionali a ciò preposti come la Guardia Costiera e l'ARPA Calabria. Ha organizzato diversi convegni e attività divulgative itineranti. Al fine di incentivare la tutela del mare conferisce ogni anno un premio "Targa mare pulito Bruno Giordano", al comune costiero virtuoso che ha prestato maggiore attenzione alle politiche di tutela ambientale, nello specifico di tutela del mare.

  • PREMIO MARE PULITO BRUNO GIORDANO. Il premio quest'anno è giunto alla terza edizione. Il primo comune a ricevere la targa è stata Tropea (VV), in sguito Sellia Marina (CZ), mentre il premio 2021 è stato assegnato ai comuni di Roccella Jonica (RC) e Meliss
  • Il manuale sulla corretta depurazione. La depurazione e i sistemi di depurazione rappresentano l'aspetto più critico e più conosciuto per la tutela del mare. diversi sono, in realtà, i fattori che spesso rendono il mare "sporco", ma un corretto funzioname

Il Procuratore Bruno Giordano: stimolo e ispirazione per la nascita dell'Associazione.