Worldrise Onlus

Worldrise promuove la tutela e la valorizzazione dell’ambiente marino attraverso progetti e iniziative che diventano volano di crescita professionale e sviluppo sostenibile.

Contattaci direttamente.
Web
https://worldrise.org
Scrivici
info@worldrise.org
Indirizzo
Via Michele De Angelis 12, 20162, Milano
Info su di noi

Mission.

Worldrise è un'associazione che agisce per la salvaguardia dell’ambiente marino attraverso progetti creativi di sensibilizzazione: promuoviamo il cambiamento necessario a costruire, insieme, un futuro migliore per il nostro Pianeta Blu. I progetti di Worldrise vengono coordinati e realizzati coinvolgendo le nuove generazioni per favorire conoscenza e formazione dei futuri custodi del patrimonio naturalistico del Mediterraneo. Crediamo che la soluzione parta dalla conoscenza, passi per la consapevolezza e si manifesti attraverso il rispetto e l’azione. La nostra mission, infatti, è quella di sensibilizzare, coinvolgere, mobilitare ed educare chiunque voglia unirsi a quest'onda di cambiamento. Portiamo avanti i nostri valori quali passione, dinamicità e responsabilità, facendo leva sulle competenze del nostro team e favorendo azioni concrete. Per noi: "ogni goccia conta", e ognuno di noi può fare una profonda differenza.

Aree in cui agisce l'associazione

Eventi.

Gli eventi organizzati dall'Associazione o a cui ha preso parte.

Nome:

Festivalmar
 

Tipo:

Altri eventi o progetti

Nome:

Save The Planet 2021
 

Tipo:

Clean Up

Nome:

Sea Change, Be Change
 

Tipo:

Clean Up

Nome:

Sea Change, Be Change
 

Tipo:

Clean Up

Alcuni dei nostri progetti

Scopri gli altri progetti sul nostro sito www.worldrise.org

  • 30x30ITALIA: un’iniziativa nazionale che contribuisce ad uno sforzo internazionale indirizzato alla protezione, attraverso l’istituzione di Aree Marine Protette (AMP), di almeno il 30% dei mari italiani entro il 2030.
  • IL GOLFO DEI DELFINI: un’offerta turistica educativa che pone le basi per la creazione di nuove attività ricreative e la destagionalizzazione della domanda turistica.
  • NO PLASTIC MORE FUN: creare e promuovere il primo network al mondo di locali, club, eventi e collettivi musicali all'interno della movida cittadina che eliminino completamente la plastica monouso in favore di soluzioni sostenibili.
  • SEASTAINABLE SEAFOOD: Promozione della pesca tradizionale e del prodotto ittico definito "dimenticato", per favorire la riduzione del consumo di specie la cui pesca eccessiva ne sta causando la scomparsa dai nostri mari e il danneggiamento degli ecosistem

Seguici sui social!

Curiosità, news dal profodo blu, aggiornamenti sulle nostre iniziative più recenti e consigli di sostenbilità: segui i nostri canali social per essere sempre informat* sulle ultime novità!

Viviamo nel Pianeta Oceano

71%
della superficie terrestre è ricoperto dal mare
80%
delle specie animali e vegetali vive negli oceani
70%
dell'ossigeno che respiriamo viene dal mare
30%
dell'anidride carbonica prodotta è assorbito dall'oceano